Accesso ai servizi

Mercoledì, 07 Luglio 2021

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE AZIENDE AGRICOLE DELLA VALLE STURA PER IL RECUPERO DEI CASTAGNETI DA FRUTTO ABBANDONATI – ANNO 2021



BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE AZIENDE AGRICOLE DELLA VALLE STURA PER IL RECUPERO DEI CASTAGNETI DA FRUTTO ABBANDONATI – ANNO 2021


L’Unione Montana Valle Stura con delibera di Giunta n. 59 del 14/06/2021 ha provveduto a stanziare la somma di € 20.000,00 per l’assegnazione di contributi a favore delle aziende agricole di valle per il recupero dei castagneti da frutto abbandonati.

L'intervento è finalizzato alla riqualificazione dei castagneti da frutto, con erogazione di contributi a favore dei proprietari o conduttori che intendono riportare in attualità di coltura castagneti da frutto abbandonati, secondo le disposizioni per il ripristino colturale di castagneti e noccioleti da frutto abbandonati previste dalla D.G.R. 11 ottobre 2019, n. 1-361.

 

Il contributo è rivolto ad agricoltori singoli o associati in possesso di partita IVA per il settore agricolo con sede aziendale all’interno dei Comuni costituenti o in convenzione con l’Unione Montana Valle Stura.

Le superfici per essere ammesse all’erogazione del contributo devono essere castagneti da frutto che all’atto della presentazione della domanda di aiuto non risultano in attualità di coltura, che si trovino al di sopra della fascia altimetrica dei 500 m.s.l.m. e che le piante da frutto devono appartenere esclusivamente a varietà della specie Castanea sativa.

La domanda, a pena di esclusione dal Bando, deve essere compilata utilizzando gli appositi modelli allegati al bando, sottoscritta dal legale rappresentante dell’azienda, corredata degli allegati richiesti e della carta di identità del sottoscrittore.

 

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0171 955555 il martedì e il giovedì (Servizio Tecnico Forestale Ambiente Agricoltura)

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 31/08/2021, ore 12.00 all’Unione Montana Valle Stura e potrà essere inviata con le seguenti modalità:

- Consegnata a mano presso gli uffici della sede dell’Unione, Via Divisione Cuneense 5, 12014 Demonte;

- Inviata a mezzo PEC all’indirizzo: unionemontana.vallestura@pec.it ;

- Inviata a mezzo raccomandata A\R; in tal caso non farà fede il timbro postale.

 

Il bando completo e tutte le informazioni sul sito dell’Unione Montana Valle Stura:
http://www.vallestura.cn.it/Home/DettaglioNews?IDNews=188702

 


Documenti allegati: