Giovedì, 28 Gennaio 2021

Servizio Civile dell’Unione Montana Valle Stura e del Comune di Chiusa Pesio!

Il progetto prevede la collaborazione di 6 volontari (3 da inserire nelle attività previste dall’Unione Montana Valle Stura e 3 in quelle individuate dal Comune di Chiusa Pesio) in attività legate alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio ambientale e naturale del territorio montano nonché nel supportarne la sua fruizione in modo sostenibile ed ecologicamente compatibile.

In particolare i soggetti che verranno coinvolti svolgeranno, tra il resto, le seguenti attività:

1. Verificare presso il catasto regionale il patrimonio escursionistico piemontese dei sentieri delle valli coinvolte già caricati e delle procedure da attivare per il censimento e per l’integrazione in esso di nuovi itinerari;
  2. Censire e rilevare, attraverso la georeferenziazione, il patrimonio sentieristico;
  3. Promuovere il patrimonio sentieristico.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il giorno 15 febbraio 2021 ore 14:00.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL: https://domandaonline.serviziocivile.it/ ).

L’accesso alla piattaforma è possibile:

• attraverso SPID(Sistema Pubblico di Identità Digitale) per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero;
  • con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale per i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.

Per la candidatura occorre inoltre allegare curriculum vitae e carta di identità aggiornati.

Per approfondimenti e per l’invio della candidatura consultare i link indicati successivamente:

Documenti allegati: