Il Contrabbandiere di immagini
di Victor Lopez Gonzalez
La Guardia di Finanza ha arrestato un contrabbandiere in un luogo non identificato vicino alla frontiera franco-italiana in Valle Stura, stava tentando di trafficare immagini tra i due paesi. L'individuo, di cui non si conosce la nazionalità, è stato catturato con la mercanzia mentre cercava di oltrepassare la linea di confine avvalendosi di alcuni asini. La pattuglia doganale ha trovato un gran numero di immagini in suo possesso, il valore non è ancora stato quantificato.
Il contrabbandiere si è dichiarato innocente, in sua difesa ha detto di non essere a conoscenza dell'esistenza della frontiera. Il materiale sequestrato è stato confiscato ed è ora esposto a Moiola in Valle Stura, nel centro polifunzionale, sotto la custodia delle autorità locali. All'arrestato spetta una pena incerta, perché la giustizia non sa ancora determinare quale sia il capo di imputazione.
La mostra "Il contrabbandiere di immagini" si trova a Moiola in via Don Cristini 1 presso il Centro Saben.
Le visite sono ad ingresso libero e si possono effettuare durante gli orari di apertura del ristorante 'L Perol oppure previo appuntamento chiamando gli uffici comunali.
Collegamenti al Servizio:
Victor Lopez Gonzalez
Marcovaldo
Martinart